giovedì 7 maggio 2009

COME E' ANDATA IERI?





ALLORA RAGAZZI COME E' ANDATA IERI?

4 commenti:

Carlos F. Carrer ha detto...

Ciao!
Il resoconto della riunione della commissione beni culturali del 6/05 a sta sul sito del nostro ordine:

http://www.aq.archiworld.it/SISMA/COMISSIONE%20BENI%20CULTURALI/Commissione%20B.C.pdf

Un pò troppo incentrato sull'Aquila, forse mancante di forza ma certamente dentro argomento de beni culturali e ambientali dopo sisma...

E' anche emerso dalla riunione la necessità che i nostri colleghi aquilani hanno, molto compeensibilmente, di preocuparsi prima della loro città.

In effetti credo che sia il caso che i marsicani, assieme ai peligni, (scusatemi la battuta sannitica), dico, assieme ai nostri colleghi di Sulmona, di creare un'altra commissione beniculturali per le aree al di fuori del comune dell'Aquila. Sarebbero due commissioni separate, ma con principi comuni garantiti da uno o due colleghi di ogni commissione che farebbero il collegamento...
Siamo già alcuni, chi volesse aderire puo spedire una e-mail a me cfcarrer@libero.it o a maurizio fosca mfosca@interfree.it
saluti Carlos

laura recchione ha detto...

Cari colleghi, io non ho potuto partecipare alla riunione del 6 ma mi sembra che quanto è emerso sia una buona cosa. Vorrei aggiungere però qualcosa: da informazioni avute parlando con un funzionario della Soprintendenza operante a L’Aquila, sembra che ai sopralluoghi della Protezione Civile partecipino anche i tecnici della Soprintendenza, ma quest’ultimi sono pochi (perché attualmente molti di loro risiedono sulla costa) e fanno ciò che possono.
Un’altro funzionario della Soprintendenza, appartenente al polo distaccato di Sulmona, mi ha riferito che, fino ad ora, non sono stati coinvolti nelle operazioni di controllo a L’Aquila; è da rilevare che nel 1997 alcuni di loro sono stati in Umbria per affiancare nelle verifiche le squadre della Protezione Civile.
Stavolta, invece, da quanto mi risulta, sembra che a L’Aquila non siano stati coinvolti tecnici di Soprintendenze appartenenti ad altre province o regioni, non so se a voi risulta il contrario.
Alla luce di tali considerazioni, credo che bisognerebbe - così come è stato fatto nei confronti della Protezione Civile - proporre con più efficacia, anche ai “vertici” della Soprintendenza, la nostra disponibilità a partecipare alle verifiche, accompagnando eventualmente la proposta con i nostri curricula, comprovanti l’effettiva esperienza nel campo dei BB.CC.
A quando il prossimo incontro?
Saluti Laura Recchione

alessandro giordani ha detto...

cari colleghi, visto il vostro impegno ti invito a partecipare con vostri post (articoli) da commentare che sono molto più visibili dei commenti stessi.

Alessandro Lombardo ha detto...

Vi informo, qualora non doveste aver ricevuto la conferma dalla segreteria dell'Ordine, che domani giovedì 14/05 alle ore 15.00, presso la tendopoli di S. Vittorino, si terrà una seduta della Commissione B.C. con esponenti della Soprintendenza BAAAS. Partecipate se potete.
Saluti, Alessandro